Nel weekend del 18-20 maggio si è tenuto il quinto Congresso Nazionale di Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Sabato si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo. L’Assemblea ha riconfermato la Presidente Piera Rosati alla guida dell’Associazione per un secondo mandato. Come Vicepresidente è stato confermato Luca Lombardini, già Presidente della LNDC-Sez. Trento.
A seguire, Francesca Ricci – giornalista del VeganOK Network – ha condotto un interessante talk show che ha coinvolto Edoardo Stoppa, il Filosofo ed Etologo Roberto Marchesini e il Master Vegan Chef Emanuele Di Biase.
La domenica mattina è stato illustrato il lavoro portato avanti da LNDC per la creazione di una Protezione Civile Animale da far intervenire in casi di calamità, illustrando i traguardi raggiunti finora con le istituzioni e le altre associazioni coinvolte e il lavoro che ancora sarà da fare per poter definire tutti gli aspetti operativi e burocratici.
La LNDC-Sez. di Trento si associa alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringraziando tutti i soci, volontari e amici che ogni giorno con amore e dedizione si impegnano per il bene dei nostri amici animali!