Grandiosa collaborazione tra Striscia la notizia, Edoardo Stoppa e Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane Nazionale e la Sezione di Trento.
HEIDI e POLLY, mamma e figlia, due signorine non più tanto giovani (Heidi nata nel 2005 e Polly nata nel 2008) vivevano da anni in condizioni inaccettabili, trascurate, senza adeguato riparo, cibo e cure in un recinto a Stagno Lombardo in provincia di Cremona.
Edoardo Stoppa, grandissimo amante degli animali, sostenitore della LNDC nonché inviato di Striscia la Notizia si è recato sul posto ed è riuscito a farsi cedere le due cagnoline che sono state accolte dalla Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane e successivamente trasferite a Canile di Trento - Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Di seguito il video di Striscia la Notizia, andato in onda il 06/06/2019 https://bit.ly/2MtDtwT
Arrivate a Trento il 18 marzo 2019 sono state immediatamente visitate dal Presidente della LNDC- Sez. di Trento Dott. Luca Lombardini presso l'Ambulatorio Martignano. Dopo un breve periodo di ambientamento, per non stressare troppo i loro corpicini e la loro anima, sono state sottoposte alle cure necessarie. A Heidi è stata tolta con successo una massa tumorale (intervento non senza rischi, vista anche la non più giovane età) e Polly è stata liberata dagli ammassi di peli incrostati che le impedivano di muoversi liberamente. Nonostante la vita di stenti, le cagnoline erano molto buone e socievoli e ben presto hanno conquistato il cuore di tutti, pronte per trovare una famiglia tutta loro!
E finalmente, dal 25/05/2019 Heidi e Polly possono godersi assieme il calore di una famiglia!
Buona vita!